11245791_10206701297756675_818384318070794115_nNata all’inizio di quei favolosi anni ‘90, Valentina è una ragazza curiosa e colorata, ma anche concreta ed organizzata, decide che l’economia era la sua strada, un’economia fatta di numeri, ma sopratutto d’ idee e dell’arte di comunicarle. Quindi dei suoi studi tiene solo le lingue e, da ragioniera in erba, si trasforma in giovane markettara. Triennale in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati globali in Bicocca, esperienza Erasmus all’estero alla Univerisidad Europea, Master in Marketing Management e una collaborazione in una start-up tutt’altro che tradizionale la rendono la macina idee che è oggi.

Mai rimanere con le mani in mano! Questo è il suo motto. Che sia fare la bagnina o la commessa, vendere lampadine e lampadari o abbigliamento e scarpe, tutta l’esperienza che ha accumulato le è servita, ora sa benissimo cosa vuol dire trattare con i clienti o lavorare fino a tardi (weekend compresi) sempre con il sorriso perché è la vera arma per rendere chi ti sta di fronte un po’ più disponibile e, in fondo, per rendere te un po’ più bella.

La combinazione tra la passione per la lettura, una vocazione per il marketing e una vena da scrittrice conservata nel cassetto, la mutano, inoltre, in un copywriter capace di creare piccole storie e raccontare al mondo se stessa e le aziende per cui vuole scrivere: Emiko per Ninjamarketing, siti web, DEM con l’impiego di Mailchimp, newsletter dedicate, post, powerpoint…datele una tastiera, o anche carta e penna, e vi presenterà al mondo.